MECSPE 2019
INDUSTRIA 4.0 – POLIMERI 4.0: il Tritan Fibra Vetro
Anche quest’anno grande visibilità del salone EUROSTAMPI, spazio dedicato ai tecnopolimeri ed al processo di trasformazione.
Dal prototipo al prodotto finito, passando per la digitalizzazione industriale, fil rouge della fiera.
In questo padiglione noi eravamo il naturale punto di arrivo per chi cercava materie prime innovative, con i nostri marchi leader internazionali come EMS, EASTMAN e PTS-TEKNOR.
Sono state molte le visite ricevute, sia di vecchi amici che di nuove conoscenze, molti in cerca di novità come quella del Tritan caricato fibra vetro.
Per la prima volta infatti abbiamo presentato al mercato questo nuovo prodotto, un eccezionale compromesso tra l’estetica e la resistenza chimica del Tritan e le meccaniche e la bassa distorsione di un polimero amorfo caricato.
La capacità di essere trasparente/traslucido anche con il 30% di fibra vetro dà la possibilità di avere degli effetti particolari come l’effetto ghiacciato, o una pienezza di colore propria fino ad oggi solo dei trasparenti non caricati.
Molto interesse c’è stato anche per il confronto tra gli scarponi in TPU e quelli in Grilamid, un’austera bilancia dei primi del ‘900 ne evidenziava chiaramente la differenza di peso a favore del nostro PA12.