Polimeri Medicali: Tecnopolimeri sterilizzabili per il settore medicale.
Novità in famiglia Grilamid
Il produttore svizzero EMS-Grivory, leader mondiale nel settore delle poliammidi, ha presentato le ultime novità riguardanti la famiglia dei Grilamid TR, le poliammidi 12 amorfe dalle eccezionali qualità.
Nello specifico nel settore medicale per la sterilizzazione in autoclave si utilizzano polimeri che necessitano di temperature di stampaggio elevate, quali il PPSU e PES, dall’aspetto particolarmente carico come colorazione oltre a contenere il bisfenolo S.
In autoclave a 134°
Il TR FE 11292 è il primo Grilamid sterilizzabile in autoclave a 134°C fino a 500 cicli. I vantaggi sono molteplici per via della bassissima densità e delle temperature di trasformazione che garantiscono un adeguato risparmio energetico e di costo/litro
Il Grilamid TR FE 11292 fa parte dei nuovi polimeri medicali che EMS ha messo sul mercato, il prodotto ha un ottima trasparenza, con una bella nuance chiara ed è totalmente esente da Bisfenolo A e da Bisfenolo S.
Tutte le certificazioni per i polimeri medicali
La resistenza chimica ai vari liquidi disinfettanti è eccellente, inoltre il materiale è già conforme alle due principali certificazioni medicali quali la USP Classe VI e la ISO 10993, che ne garantiscono la possibilità di utilizzo immediato.