Poliammidi EMS per ricariche elettriche più veloci, più sicure e più comode
Materiali perfetti per colonnine di ultima generazione
Risposte all’altezza di ogni esigenza
Interruttori duttili da progettare, economici da produrre
Le ottime proprietà meccaniche e termiche dell’interruttore automatico compatto derivano dall’impiego di tecnologia EMS a fibra lunga LFT. Ideale per gli interruttori interni si rivela invece il Grilon TSGL-V0 rinforzato con fibre di vetro lunghe, ma su base a triplo 6. Punto di forza di questo materiale è la possibilità di progettare geometrie complesse a parete sottile con risparmi di spazio di installazione sino al 25%. Ma non solo: il processo di stampaggio a iniezione è più economico e la resistenza a temperature di esercizio è assicurata sino a 120°. Anche in caso di cortocircuito il Grilon TSGL-V0 resiste all’accumulo esplosivo di pressione e, grazie agli innovativi additivi ritardanti di fiamma privi di alogeni, limita, rallenta o impedisce la propagazione del fuoco.
Cavi refrigerati, sottili e maneggevoli
I sistemi di ricarica consistono anche di un cavo di alimentazione raffreddato da linee di refrigerante che corrono parallele ai cavi elettrici. Per queste linee, fondamentali per rese energetiche paragonabili a quelle di un centinaio di forni domestici, il materiale più adatto è il Grilamid, collaudato polimero speciale EMS. Il suo utilizzo consente di ridurre la sezione del cavo e di renderlo molto più facile da maneggiare.
Sistemi all’altezza del futuro
In conclusione le poliammidi EMS consentono ai produttori di realizzare sistemi di ricarica veloce che rappresentano lo stato dell’arte in materia di velocità, sicurezza e comfort. Ad alta potenza con up a 500 Ampere e 1000 Volt, offrono tempi di ricarica non molto diversi da quelli con carburante liquido. In meno di 15 minuti, infatti, possono caricare all’80% anche i più grandi veicoli elettrici. Per quanto riguarda la sicurezza non ci sono problemi: la robustezza della spina e degli interruttori è fuori discussione anche negli impegni più gravosi. E infine il comfort, garantito da operazioni rese semplici e leggere da cavi flessibili e di sezione ridotta, capace di rendere user-friendly la ricarica delle vetture elettriche.
Grazie alle poliammidi EMS il traguardo delle emissioni zero è più vicino!