Grilamid TR HT 200, un grado chiave per applicazioni medicali e alimentari
Quotidianamente impegnata nella ricerca di nuovi materiali per l’industria plastica, Commerciale Isola ha individuato e inserito nella sua gamma di vendita un tecnopolimero dalle caratteristiche vincenti: il Grilamid TR HT 200.
Nato dalla ricerca e sviluppo nel campo dei polimeri ad alta temperatura della svizzera EMS-Grivory, il Grilamid TR HT 200 fa parte della famiglia delle poliammidi amorfe e presenta tutte le caratteristiche per posizionarsi a metà fra i Grilamid TR e i tecnopolimeri ad alte termiche come PSU, PPSU, PES e PEI.
Trasparente, in possesso delle conformità necessarie per usi alimentari e medicali, vanta ottime doti di processabilità con temperature di fuso e di stampo molto più basse rispetto ai competitor con notevoli vantaggi in fatto di risparmio energetico.
Anche la sua bassa densità, pari a 1,04 grammi per centimetro cubo, contribuisce a determinare un importante risparmio sul costo/litro.
Completamente privo di Bisfenolo A ed S
Sterilizzabile in autoclave a 134° C, il Grilamid TR HT 200 si distingue per l’eccellente resistenza chimica e per l’elevata scorrevolezza in confronto ai PPSU, PSU e PES, caratteristica quest’ultima che aiuta a riempire anche stampi complicati con spessori sottili.
il Grilamid TR HT 200 è totalmente Bisfenolo free, sia nella versione A che nella S, entrambe riconosciute dannose in quanto alterano l’equilibrio endocrino attaccando i recettori ormonali e sono pericolose per i sistemi riproduttore e vascolare e per tutto l’organismo.