Monprene traslucidi con 60% di materiali riciclati

Grilamid-TR-HT-200-riduzione-costi-zero-Bisfenoli-evidenza
Grilamid TR HT 200: riduzione dei costi e zero Bisfenoli
10 Giugno 2024
Nuovi Materiali 2024
10 Ottobre 2024
Monprene-traslucidi-60-materiali-riciclati_evidenza
Ti teniamo
aggiornato
Monprene-traslucidi-60-materiali-riciclati

Da Teknor Apex i nuovi monprene traslucidi con il 60% di contenuto riciclato

Da tempo caratterizzata da una politica industriale attenta all’impatto ambientale, Teknor Apex continua ad evolvere i propri prodotti verso l’alta sostenibilità. Per questo motivo Commerciale Isola ha inserito nella sua gamma di tecnopolimeri le proposte Teknor Apex, per offrire alla propria clientela elastomeri termoplastici sempre più in linea con i principi della produzione green.

35%, il primo passo

Fino ad oggi Teknor Apex proponeva alcuni gradi di gomme termoplastiche con contenuto in parte sostenibile. Si trattava di TPE composti per il 35% da materiali di riciclo e dall’UBQTM, sostituto della plastica prodotto da UBQ convertendo rifiuti organici non riciclabili. Era un primo step verso l’economia circolare, messo a punto per affrontare la crisi globale dei rifiuti, preservare le risorse naturali e ridurre l’impronta di carbonio dei prodotti realizzati con questi TPE le cui caratteristiche erano:
  • Ottima fluidità per stampaggio ad iniezione o sovrastampaggio su PP
  • durezza 70 Shore A
  • colore nero

60%, il salto in avanti

Se con il 35% di riciclato i TPE Teknor Apex contribuivano a ridurre la dipendenza dalla plastica a base di petrolio vergine, quelli al 60% testimoniano una ricerca che non pone limiti ad ulteriori sviluppi. Prodotti d’eccellenza, i nuovissimi Monprene traslucidi, composti al 60% da materiali riciclati del settore medicale, offrono una serie di vantaggi:
  • durezza da 40 a 70 Shore A
  • ottimo grado di traslucenza per colori brillanti
  • ideali per lo stampaggio ad iniezione ed il sovrastampaggio su PP
  • rispetto della direttiva RoHS
  • conformità alle norme ISO 9001 e ISO 14001
  • massima riciclabilità

Assimilabili per lavorabilità e performance ai TPE a base di petrolio vergine, i Monprene Teknor Apex aprono nuove prospettive alle imprese che desiderano produrre alta qualità in un mondo più pulito.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this