IL CAMBIO CAMBIA, E LA BICI VOLA!

Tritan Fibra vetro, una novità in esclusiva.
15 Luglio 2019
Uno scarpone talmente leggero che galleggia ma rigido a tutte le temperature
Grilamid LD, miracolosamente leggero
29 Ottobre 2019
Cambio-Grilamid-Giro d'Italia 2019
Ti teniamo
aggiornato
Cambio-Grilamid-Giro d'Italia 2019

IL CAMBIO CAMBIA, E LA BICI VOLA!

Un successo costruito giorno dopo giorno

Brillante protagonista del centoduesimo Giro d’Italia, l’ecuadoriano Richard Carapaz ha trionfato con quasi due minuti di vantaggio sul secondo in classifica. Dominatore della competizione in tutti i suoi diversi aspetti, ha risposto agli attacchi in salita e ha saputo difendere il primato nelle prove a cronometro. Una dimostrazione di netta superiorità che gli ha consentito di rintuzzare le iniziative dei concorrenti e tagliare in maglia rosa il traguardo finale.

Vincente il campione, vincenti le sue tecnologie

Attorno ad ogni grande successo sportivo c’è un lavoro di squadra che consente di ottenere il massimo risultato. Nel caso di Carapaz non parliamo solo della preparazione atletica o della collaborazione dei compagni ma anche delle innovazioni tecnologiche che hanno supportato la performance atletica. La sua bicicletta era infatti dotata del più avanzato sistema di comando messo a punto dalla storica e prestigiosa Campagnolo, realtà da sempre all’avanguardia nel campo della trasmissione da corsa. La Super Record™ EPS™ 12 Speed, abbinata ai comandi Ergopower™, crea infatti un insieme che è garanzia di movimenti fulminei e precisi, fluidi e costanti.

Alla base di tutto un tecnopolimero unico

Campagnolo ha scelto il Grilamid LCL-3H per realizzare il corpo comando e la leva che aziona cambio e deragliatore nonché i componenti del cambio. Avanzato frutto della ricerca EMS-Grivory, Grilamid è una poliammide rinforzata con il 30% di fibre di carbonio lunghe circa 10mm. Pesa un terzo in meno dell’alluminio e vanta caratteristiche di elevatissima rigidità alla flessione combinata ad un urto eccezionale sia a temperatura ambiente che a freddo. Sinonimo di leggerezza, solidità e bassa distorsione, Grilamid si impone quindi come il prodotto ideale per raggiungere nuovi obiettivi nell’evoluzione delle biciclette da corsa. Con Grilamid il cambio cambia: versatile, assicura comfort e prestazioni superiori agli appassionati della bici come ai ciclisti professionisti.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this