CCP Italia: Da 70 anni, leader per
le resine base
Leader a livello mondiale nella produzione di
PBT resina base, PBT autoestinguenti e compound
CCP fa parte del Gruppo Chang Chun attivo dal 1949 con sede a Taiwan.
Con trentacinque linee di estrusione e cinque dedicate esclusivamente alla produzione della resina di base, produce internamente la quasi totalità di componenti, dal BDO alle cariche ed agli autoestinguenti, riuscendo così ad avvertire solo marginalmente le fluttuazioni dei prezzi di mercato. Il poliestere è un materiale ben noto per la resistenza chimica, il basso costo, e l’ampia gamma di compound disponibili, che vanno dai PBT autoestinguenti per il settore elettrico o automotive ai gradi in blend con PC per minimizzare le distorsioni.
Longlite PBT E PET.
Commerciale Isola Trading è distributore ufficiale per l'Italia di Chang Chun Plastics.
Il PBT Chang Chun Plastics ben si presta per applicazioni elettriche non essendo igroscopico e offrendo varie soluzioni in blend con diversi amorfi per aumentarne la planarità.
Il Longlite PBT 6700 per esempio è un grado PC/PBT V0@0.8mm con UL746C (f1) e GWIT 850°C a 0.8mm specifico per applicazioni all’esterno, prese industriali e scatole elettriche. La possibilità di inserire rinforzi con fibre di diametro inferiore alla norma garantisce una miglior dispersione della carica e quindi migliori meccaniche. Disponibili anche gradi autoestinguenti non alogenati.L’alta fluidità, per stampi multicavità, unita alle conformità alimentari FDA 21 CRF 177, EU 10/2011 ed all’ottima barriera all’ossigeno ed all’umidità rende il PBT un prodotto d’eccellenza per questo settore.
Grazie alla bassa quantità di THF il CCP PBT di Chang Chun è ideale rispetto alla concorrenza per la produzione di capsule caffè in monolayer.
Fornitore di varie case automobilistiche, CCP propone una vasta gamma di prodotti specialistici con diverse cariche vetro dal 10 al 40% e vari blend su base PBT con diversi rinforzi come PBT/PC, PBT/ASA e PBT/ABS sia autoestinguenti che non.
Chang Chun Plastics è conforme a REACH, ROHS, ISO 14001, e ISO/TS 16949 e FMVSS.